domenica 10 novembre 2013

Marmellata di clementine

Sono appena arrivate allora mi è venuta voglia di fare un pò di marmellata di clementine. Ecco la ricetta. Buonissima a chi piacciono le marmellate un pò amare.

Marmellata di clementine

Ingredienti:
1 kg di clementine
500 grammi di zucchero (io ho usato quello di canna)



Preparazione:


Sbuciamo le clementine. Dividiamo gli spicchi di clementine. Mettiamo in una pentola.
Tagliamo a strisce la scorza. Mettiamole in una pentola, aggiungiamo acqua e bolliamo mezz'oretta.
Scoliamo le scorze, aggiungiamo alle clementine, versiamo lo zucchero e mettiamo a fuoco basso per circa un'ora-un'ora e mezzo.
Le clementine si devono disfare un pò, il sugo diventa denso.
Alla fine della cottura ho frullato un pò la marmellata.
L'ho messa nei vasetti e l'ho sterilizzata. 

Nessun commento:

Posta un commento