mercoledì 18 settembre 2013

Pasta bio con alga spirulina

Nel settimanale informativo "L'arte bianca" del 2 settembre 2013 leggiamo un articolo intitolato "Arriva la pasta bio arricchita con alga spirulina":

"Nasce una pasta bilogica 100% italiana, arricchita con un alga capace di aumentare forza e resistenza.

Questa è la creazione del Pastificio Artigianale Napoletano Leonessa, creata in collaborazione con i ricercatori dell'Università Federico II di Napoli e presentata a Tuttofood di Milano (...)
Si tratta di pasta fresca biologica e realizzata coi metodi degli antichi pastai napoletani, tra cui trafilatura in bronzo e poi l'essicazione in armadi statici a bassa temperatura. E poi, l'aggiunta di spirulina. (...)
Conosiuta dall'uomo dall'antichità, (la spirulina) era presente nella dieta di Aztechi e Maya, che la raccoglievano dalle sponde del lago Texcoco. Secondo le popolazioni amerinde, la spirulina era il cibo degli dei, capace di fornire energia ed aumentare la resistenza. Adesso, la spirulina trasmette le sue proprietà alla pasta, che si mostra ricca di antiossidanti, fitonutrienti e +2% proteine della pasta convenzionale.(...)
L'alga sarà (...) raccolta di primo mattino quando il contenuto in micronutrienti è al massimo, sciacquata, pressata e trasportata ancora vitale al Pastificio".

Nessun commento:

Posta un commento